La Via delle Fiabe ad Innsbruck



Se devo proprio essere sincera, uno dei motivi per cui ho scelto Innsbruck come meta per il Capodanno 2012 è che avevo "sbirciato" tra le foto di un amico su Facebook che c'era stato da poco e avevo visto dei simpatici pupazzi appesi ai muri e alle finestre delle case...non che questa cittadina non mi ispirasse, anzi, mi ispirava molto, però quelle foto mi avevano proprio incuriosito e hanno fatto sì che Innsbruck balzasse in testa alla top ten delle mete da scegliere!
Documentandomi un po' sul Web ho poi scoperto che quella strada che aveva attirato il mio interesse è nota come Via delle Fiabe (Marchengasse), ha inizio dal vicolo Kiebachgasse e termina nella piazzetta Kohleplatz, ovvero in pieno centro storico proprio nei pressi del famoso Tettuccio d'Oro. E' qui che nel periodo natalizio le finestre dei palazzi vengono animate con oltre una ventina di pupazzi provenienti dal mondo delle fiabe più famose, che lasceranno a bocca aperta i bambini...e non solo!
Io anche sotto la tormenta di neve che ci ha assaliti ho provato ad immortalarli tutti...andiamo un po' a vedere quali sono!
Pinocchio

La Bella Addormentata nel Bosco

Il Principe Azzurro

Biancaneve e i Sette Nani


Il Gatto con gli Stivali
 




Pupazzo che commemora H.C.Andersen
 


Cappuccetto Rosso e il Lupo travestito da nonna

Il Principe Ranocchio

La Regina delle Nevi
 








Oltre ai personaggi delle fiabe più conosciuti, sulla Riesengasse (ovvero la strada dei giganti) vengono posizionati anche quattro enormi pupazzi a grandezza naturale. Eccovene qui uno!



Insomma, se siete ad Innsbruck nel periodo natalizio non potete assolutamente perdervi questo giro che vi farà di sicuro ritornare un po' bambini! 

Etichette: , ,