#Sensomieiviaggi: i ponti dei miei viaggi - ...e ponti meno famosi



Come vi avevo già anticipato qui, questo mese avrei pubblicato un secondo post per il nuovo tema proposto per l'iniziativa il Senso dei miei viaggi, che vi ricordo essere i ponti dei miei viaggi.
Mentre nell'articolo precedente vi avevo illustrato ponti che la maggior parte di voi conoscono, qui ci tenevo a presentarvi tre ponti sconosciuti, piccoli e non troppo lunghi, che non attirano turisti per la loro particolarità o imponenza, ma che per un motivo o per l'altro mi sono rimasti impressi e mi sono venuti in mente non appena ho letto il lancio del tema mensile.
Il primo ponte è di legno, un po' traballante, ma mi ha catturato perché sembra condurre in un luogo quasi irreale, una specie di "collina labirinto" nella parte anteriore dei giardini del Castello di Beaumesnil, in Normandia...chi avrà il coraggio di attraversarlo per scoprire dove conduce? 

 Foto N.1: Castello di Beaumesnil, Normandia (2013)


Il secondo ponte è più che altro simpatico e divertente, e fa parte dei numerosi giochi d'acqua che potete trovare nei giardini del Castello di Vendeuvre, sempre in Normandia. In questo caso comunque sarete fortunati, perché i getti d'acqua che escono dai becchi degli uccellini sul ponte sono rivolti verso l'esterno, e quindi non vi bagneranno durante il vostro attraversamento...a differenza di altri che sicuramente incontrerete nel resto del percorso! 

 Foto N.2: Castello di Vendeuvre, Normandia (2013)


Il terzo ponte è davvero molto nascosto, si compone di pochi gradini su ogni lato e forse è appena percettibile anche dalla foto stessa, ma se riuscirete a trovarlo sono sicura che rimarrete affascinati da questo scorcio proprio come è successo a me. Ah, un piccolo indizio, si trova in una delle tre calette di Costa Paradiso, in Sardegna!

Foto N.3: Costa Paradiso, Sardegna (2013)


E con questo secondo post si conclude per questo giro la mia partecipazione all'iniziativa #Sensomieiviaggi...tranquilli, adesso fino al mese prossimo vi lascio in pace! :-) 

Etichette: ,