#Sensomieiviaggi: le soddisfazioni dei miei viaggi



Ebbene sì, come al solito il tempo vola e quasi non mi ero accorta che era già arrivato il mio turno di proporre il nuovo tema per l'iniziativa il Senso dei Miei Viaggi, creata e gestita per tanto tempo da Monica di Viaggi e Baci e che da qualche mese si sposta sulle pagine delle blogger che hanno deciso di portare avanti questa bella staffetta.

Comincio con il farvi una doverosa premessa, perché alla fine con chi partecipa da più tempo a questo progetto si è creato un bel rapporto virtuale di stima e di "quasi amicizia" che porta un po' a confidarsi come se ci si trovasse sedute sul divano a fare quattro chiacchiere: in questo periodo non sono stata, e non sto ancora, benissimo. Niente di grave, non vi preoccupate, nessun problema fisico o questioni irrisolvibili, ma tanti pensieri in testa che non riesco a fermare neppure quando vorrei.

Tutto questo "macinare" mi ha portato e mi sta ancora portando a concentrarmi su situazioni della mia vita privata che mi stanno molto a cuore e che mi lasciano poca spinta per fantasticare sui viaggi che vorrei fare o curare assiduamente il blog come facevo anche solo un paio di mesi fa...non che lo voglia abbandonare del tutto o che voglia tagliare i ponti con tutto quello che ho costruito in questo anno e mezzo sul web, semplicemente in questo frangente della mia vita sono più rivolta a quello che c'è nelle mie immediate vicinanze piuttosto che dall'altra parte del mondo e i momenti in cui riesco a liberare la mente e a mettermi a scrivere sono diventati un po' più radi, senza tuttavia mai sparire del tutto.

Vi sto spiegando tutto questo non per piangermi addosso o per demoralizzare tutte voi, ma semplicemente perché riflettendo sul tema che avrei potuto proporvi ho pensato che in questo momento ho voglia di leggere soltanto cose belle, positive, che in qualche modo mi facciano staccare la spina e mi facciano pensare: "Ecco, in quel momento chi sta scrivendo era davvero felice!".

Così il tema che ho deciso di sottoporvi è questo: vorrei che mi parlaste e mi rendeste partecipe delle soddisfazioni dei vostri viaggi, quelle cose che vi hanno rese fiere e che magari anche solo per una volta nella vita vi hanno fatto sentire un po' speciali...
Siete riuscite a prenotare un biglietto aereo per un luogo esotico ad un prezzo veramente stracciato? Pensavate di non riuscire a capire nemmeno una parola nella terra che volevate esplorare ed invece una rispolverata al vostro inglese è bastata per non avere più problemi? Avete arrancato per una salita faticosissima ma alla fine il panorama che si è presentato ai vostri occhi vi ha lasciato senza fiato? Ecco, sono questi i momenti che vorrei che immortalaste e condivideste con me e con tutte le altre partecipanti.

Perché anche riuscire ad immortalare un arcobaleno può essere una piccola soddisfazione...


Le regole per partecipare sono semplici e ormai tutte le veterane le conoscono, ma se ci fosse qualcuno che si vuole lanciare in questa bella avventura per la prima volta ve le riassumo qui di seguito:

- potete pubblicare il vostro post entro il 5 aprile, indicando sempre l'hashtag #sensomieiviaggi;

- il numero massimo di foto che potete utilizzare è di 3 e devono essere tutte scattate esclusivamente da voi e non prese dal Web (se però vi sentite ispirate potete scrivere più di un articolo, non mi offendo mica!);

- lasciate il link con il vostro articolo nei commenti qui sotto e io provvederò a farlo girare sulle mie pagine social;

- il 5 aprile pubblicherò io il mio contributo e le mie 3 foto;

- il 10 aprile pubblicherò il post finale dove raccoglierò tutti i racconti di coloro che hanno partecipato.

Spero che il tema vi sia piaciuto e che riuscirete a partecipare numerose! Lo ammetto, ho un po' di ansia e non vedo l'ora di leggere tutti i vostri contributi!

Etichette: ,